Funerale Etico

Il Funerale Etico è la scelta della famiglia del defunto di sostenere una causa benefica, in accordo con la Fondazione Pubbliche Assistenze Sanità.

Consiste nel raccogliere durante la funzione offerte da destinare a un progetto sociale condiviso con la famiglia.

I fiori sono belli, ma appassiscono. Invece la costruzione condivisa di un qualsiasi sogno sociale è un qualcosa che rimane anche per le generazioni future e dà un senso diverso a un momento di dolore.

La Fondazione PAS contribuisce al finanziamento del progetto scelto dalla famiglia (dalla lista di progetti sostenuti dalla Fondazione Pubblicha assistenza Sanità). Scegliete il progetto e noi contribuiremo con €50.

Attualmente il progetto che sosteniamo è:

 

  • Fondazione_ora_con_noiOra con noi, è il progetto di una Comunità Alloggio Protetta per persone disabili a cui venga a mancare il supporto della famiglia. La Regione Toscana ha dato l’approvazione e i lavori di ristrutturazione dell’immobile di Badia a Settimo sono in fase di avvio.
    L’obiettivo è costruire una serie di unità residenziali a carattere comunitario per accogliere 12 persone adulte disabili, prevalentemente non in situazione di gravità. Si tratterà di alloggi costruite per venire incontro alle esigenze specifiche delle persone diversamente abili. Ora con Noi è un progetto concreto promosso dall’Humanitas Scandicci e CUI I Ragazzi del Sole.