Funerale Etico

Il Funerale Etico è la scelta della famiglia del defunto di sostenere una causa benefica tramite la raccolta durante la funzione di offerte da destinare ad un progetto sociale condiviso con la famiglia

I fiori sono belli, ma appassiscono. La costruzione condivisa di un qualsiasi sogno sociale è invece qualcosa che rimane anche per le generazioni future e dà un senso diverso ad un momento di grande dolore. Noi di Fondazione PAS contribuiremo al finanziamento del progetto scelto dalla famiglia (dalla lista di progetti sostenuti). Scegliete il progetto e noi contribuiremo con €50.

Attualmente il progetto che sosteniamo è: Ora con noi, una comunità alloggio per persone disabili a cui si affiancano le funzionalità di un centro diurno per dare risposta alle domande dei genitori in merito al futuro dei loro figli. Situata a Badia a Settimo (Scandicci), si tratta di una nuova idea di welfare di comunità dove è la comunità stessa a farsi carico di una carenza del territorio. Ora con Noi è una realtà concreta promossa dalle associazioni Humanitas Scandicci, Humanitasi Firenze, Cui I ragazzi del sole e La casa dell’Iris.