A causa di fattori culturali, la morte è spesso un argomento tabù in Italia. Tuttavia, in seguito ai recenti cambiamenti sociali ed economici, anche nel nostro Paese è possibile rilevare nuove sensibilità in linea con quanto già accade in Europa: ad esempio la sempre più frequente scelta di ricorrere alla cremazione o la valorizzazione dei cimiteri come luoghi di storia e cultura.

La previdenza funeraria è in linea con queste nuove sensibilità: si tratta di una modalità finalizzata a definire in dettaglio l’organizzazione del proprio funerale, pagandone anche le spese in anticipo attraverso soluzioni dilazionate nel tempo.

Oltre ad avere vantaggi economici e organizzativi, la soluzione della previdenza funeraria solleva la famiglia da numerose incombenze in un momento delicato e difficile come il lutto, nel pieno rispetto delle proprie volontà.

Humanitas Onoranze Funebri offre questo servizio con la professionalità di chi lavora da decenni nel settore, attraverso un contratto stipulato direttamente con il beneficiario, che offre la massima trasparenza, in quanto dettaglia specificatamente tutte le prestazioni che saranno erogate.

Che cos’è la previdenza funeraria?